venerdì 6 maggio 2016

Avocado che passione!


Personalmente ho "dovuto" cominciare ad utilizzarlo, ovviamente senza abusarne, per abbassare il carico glicemico di alcuni alimenti, infatti essendo ricco di antiossidanti, vitamina d e omega 3 è ottimo sia per i vegani, sia per evitare picchi o cali insulinici.
Devo dire che a dispetto delle proprietà, non mi ha mai fatto impazzire, ho provato anche a tagliarne qualche pezzettino nell'insalata, ma inorridisco ancora al pensiero. Lo sò ci sono i cultori dell'avocado, che lo amano alla follia, ma io non faccio parte del fanclub.
Per fortuna ho trovato un modo in cui non solo riesco a mangiarlo, ma lo trovo anche estremamente gustoso, ed è una salsina che utilizzo per accompagnare il pollo o il salmone.
Vi lascio la ricetta, qualora v'interessi provare.

Ingredienti per 4 persone
- 1 Avocado
- Il succo di un limone medio
- Sale qb
- Pepe qb
- Aglio granulare qb
- Peperoncino in polvere qb

Procedimento:
Basta semplicemente schiacciare la polpa dell'avocado con una forchetta ed aggiungere gli altri ingredienti continuando a schiacciare, mettere il tutto in una ciotolina, coprire e lasciare in frigo per un paio d'ore.


Sicuramente l'aspetto non è invitante, avrete notato che non sono la regina delle foto, ma vi assicuro che è una salsina sana e sfiziosa!

Nessun commento:

Posta un commento