lunedì 25 luglio 2016

Salmone aromatizzato


Non so voi, ma a me il salmone fa impazzire, soprattutto se alla griglia, ma cucinarlo in questo modo in casa è praticamente impossibile se non hai intenzione di lavare tutta la tappezzeria, tende, divani e animali compresi (se ne avete). Se ci avete provato, sapete di cosa parlo....l'odore penetra fino nel substrato della crosta terrestre e non c'è verso di toglierlo completamente almeno per un paio di giorni.
Molto meglio farlo al forno,magari con qualche erbetta aromatica e sentirete che delizia!
Io prendo semplicemente il salmone in filetto o tranci in base a ciò che trovo (molto meglio il filetto però) e lo dispongo in una teglia ricoperta di carta forno, e sopra ci piazzo praticamente tutto l'orto, timo, salvia, mentuccia, semi di sesamo, semi di chia, semi di papavero, sale e pepe e metto in forno preriscaldato a 200 gradi per 8/10 minuti e les jeux sont fait!



*Il salmone, per chi come me ha le ovaie ribelli e l'insulina anarchica, è davvero ottimo. Contiene vitamina D che aiuta a metabolizzare il calcio ed è ricco di proteine, vitamine (B6-B12), fosforo e selenio (che troviamo in tanti integratori per capelli) e omega 3 che oltre ad abbassare il livello del colesterolo "cattivo" nel sangue, incidono positivamente anche sul rallentamento dell'invecchiamento contrastando i radicali liberi.



Nessun commento:

Posta un commento