giovedì 27 ottobre 2016

Halloween last minute: Plus size version (4 outfit)


Salve bellezze! Halloween è alle porte e personalmente, qualsiasi sia l'occasione per mascherarmi o semplicemente per andare in giro a minchioneggiare con gli amici, io la colgo al volo.
Per cui quest'anno, complice la collaborazione col #BodypositeamIT a tema #Disneybound (outfit ispirati a personaggi Disney, ma in una veste attuale e soprattutto portabile nella quotidianità) nella quale vi ho mostrato la mia versione della Regina di Cuori, mi sono divertita a fare shopping nel mio armadio alla ricerca di qualche vecchio abito da riutilizzare per l'occasione.
Quindi bando alle ciance, vi mostro subito i quattro outfit a costo (quasi) zero, con la mia personale proposta per un Halloween last minute pescando cose random da armadi e cassetti e completando il tutto con mezzi di fortuna o al massimo qualche accessorio extra.

Ostrichetta curiosa (Alice nel paese delle Meraviglie) 


 Molto probabilmente il 90% di coloro che hanno visto "Alice nel paese delle Meraviglie" neanche se le ricorda, e molto probabilmente non mi crederete, ma è un "costume" che ho utilizzato per una festa a tema e giuro che è stato apprezzatissimo...o forse mi stavano soltanto perculando, sta di fatto che preferisco credere alla prima ipotesi.



Mettere insieme il tutto è davvero molto semplice, basta qualche richiamo con delle perle qua e la, un vestito grigio chiaro e, visto che sono una temeraria, con qualche forcina sono riuscita ad incastrare il guscio di un'ostrica tra i capelli (giuro che era completamente inodore). 
L'abito è di talmente tanti anni fa che non ne ricordo neanche la provenienza, ma Questo è molto carino e si presta allo scopo.

Malefica (La bella addormentata nel bosco)

Lei non ha bisogno di presentazioni, è la più figa delle cattive Disney e non solo, in fondo è stata impersonata dall'ex signora Pitt in persona...mica pizza e fichi!


Per madame Malefica ho addirittura comprato le corna (le ho pescate tra varie cianfrusaglie in un negozietto cinese). Il mantello lo avevo già, per cui è bastato abbinarci un acquisto sbagliato di qualche mese fa (simile QUI )  che la pigrizia non mi ha permesso di rendere in tempo e dei manicotti di pizzo degli anni in cui giocavo a fare la goth girl

Cappuccetto rosso


E' conosciuta a livello mondiale come la grande mente che non riesce a distinguere sua nonna da un lupo...occorre dire altro? 










Mantello: Happy casa
Vestito: Emp















Morticia Addams

Ho sempre amato alla follia questo personaggio, soprattutto se ad interpretarlo era Anjelica Huston. 
Ha un'immagine praticamente iconografica, tutti la conosciamo e riconosciamo nel suo lungo abito nero, il noto pallore, i capelli corvini e lunghissimi e la figura esile e allungata che in effetti cozza clamorosamente con una fisicità plus size come la mia, ma proprio per questo è stato ancora più divertente "interpretarla".



Per questo outfit è bastato semplicemente togliere corna e mantello utilizzati per la mise da Malefica, un'ora di piastra per capelli et voilà, les jeux sont fait!
E voi, quale sarà il vostro outfit per Halloween?

1 commento:

  1. I'm personally a big fan of morbidanublog blog. Thanks for sharing this post.


    RispondiElimina