giovedì 31 marzo 2016

Personal size, shop online



L'aspettavo con ansia e finalmente Personal size ha il suo shop online! 
Per chi non la conoscesse, è un'azienda italiana che si occupa di creare collant, leggings, autoreggenti con taglie personalizzate in base alle proprie misure che vi verranno richieste al momento dell'ordine. 
L’unicità del collant Personal Size è racchiusa nelle sue caratteristiche tecniche, studiate e testate realmente sulle forme delle donne. Creato con l’esclusiva fibra Lycra Xceptionelle, che valorizza senza stringere, il collant Personal Size ha la vita molto alta per contenere gentilmente le forme, il cinturino comfort che non stringe in vita e una fascia protettiva rinforzata all’interno coscia, per prevenire i problemi causati dallo sfregamento.

Zach Miko, il primo modello oversize (?)



198 centimetri di altezza per 110 kg. Questi i numeri di Zach Miko, il ventiseienne attore, scrittore ed ora modello, portavoce della "curvy revolution" che con non poca fatica si sta facendo spazio nel campo della moda. 
Non molto tempo fa il quotidiano britannico "The Guardian" faceva notare  (come se ce ne fosse bisogno) la mancanza di uomini oversize sulle passerelle...ebbene, detto fatto! Ecco servito il bisteccone! L'orgoglio plus size sarà soddisfatto.
Anche se personalmente, le solite perplessità del caso ci sono e scalpitano come cavalli al rodeo...per carità, niente da obiettare sui suoi intensi occhi azzurri o sulla perfezione del suo profilo greco (e ci mancherebbe! Per fortuna la vista mi funziona ancora benino), ma sull'oversize sopraggiunge in me una sensazione simile alle unghie che raschiano sulla lavagna. 
Ok, siamo tutti d'accordo che il ragazzo è bello robusto e che per grazia di Dio è ben lontano dai  classici modelli filiformi tanto in voga (urrà per Zach!), ma il punto è sempre lo stesso: gli uomini che oversize lo sono per davvero, cosa devono dire?
E' come quando definiscono Crystal Renn una modella plus size...avrà più carne delle altre, ma non è che sia la sagra del cuscinetto.
Capisco che l'immagine che si vuole far passare sia quella di un corpo sano (che poi le modelle ed i modelli "normali" non è che siano sta botta di vita), ma allora si potrebbe evitare l'accostamento del termine oversize e lasciare il meno pretenzioso curvy, ma forse sono solo io che sono di parte.